Cogliendo la palla al balzo del suo nuovo progetto, Renzi ha toccato alcuni punti fondamentali parlando anche di Salvini.
Dopo aver criticato apertamente il Garante della Privacy, Renzi si è espresso anche sul ministro Salvini. E, come riporta Ansa, lo ha fatto in occasione di un evento per lui molto importante. Si tratta infatti dell’ennesimo passo in avanti della sua carriera in evoluzione continua.
Il leader di Italia Viva ha infatti presentato di recente il suo nuovo progetto, ovvero Margherita 4.0. Si tratta di un progetto riformista che vedrà al centro del suo nucleo operativo i sindaci, e “chi non crede più di stare in questo PD”. Ciò è stato annunciato in occasione dell’assemblea nazionale del partito.

Le parole del leader di Italia Viva
Criticando il PD per aver parlato di discontinuità a Milano, il leader di Italia Viva ha sostenuto come quanto sostenuto sia un modo indiretto di fare un “regalo a Salvini”. Il fondatore di IV ha poi aggiunto: “Nel 2027 si vota per le elezioni politiche: o vince la Meloni o vince il centrosinistra. Io credo che non ci sia nessuno nel centrosinistra, né tra i centristi né tra la sinistra radicale, che si possa permettere il lusso di mettersi a litigare per perdere“.
Non è mancato inoltre il riferimento a Vannacci: “Lo state sottovalutando, perché nel momento in cui il generale rompe con la Lega, allora la Lega e la destra i voti rischiano di perderli, quando c’è qualcosa che nasce all’estrema destra“.
Il ringraziamento di Sala
Renzi ha poi dichiarato ciò: “La discontinuità per la sinistra è perdere a Milano, e per parlarne come valore ci vuole una laurea“. Trovando così i ringraziamenti di Beppe Sala, che dal palco ha prontamente aggiunto: “Grazie per lo sforzo che avete fatto in questi anni per tenere insieme il centrosinistra“.